Porte aperte al “Franchi” per i campioni di fair play. Sono circa 250 i bambini e ragazzi delle scuole fiorentine, protagonisti in questi mesi del progetto “Ultracorretto – Per un tifo senza errori”, che domenica 13 maggio saranno in Curva Ferrovia allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per assistere a Fiorentina-Cagliari, ospiti della società viola.
L’iniziativa, organizzata dall’Area Giovani Uisp, in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze e la Fiorentina e inserita nei progetti formativi de “Le Chiavi della Città”, ha visto gli alunni di diverse scuole elementari e medie inferiori cittadine, impegnati in un ciclo di incontri sui temi dei valori dello sport, dell’antirazzismo e del tifo corretto.
I ragazzi hanno realizzato una vera e propria campagna di informazione per salvaguardare la parte positiva della passione sportiva, fatta di valori e voglia di stare insieme che rifiutano il tifo violento e razzista. Con il loro lavoro hanno creato striscioni ed elaborati che saranno esposti al Franchi domenica 13 maggio.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.